Non ci sarà una nuova ordinanza: giovedì tutti a scuola di presenza
Si ritorna tra i banchi di scuola. Giovedì 20 Gennaio ad un mese dallo stop per le vacanze natalizie le scuole torneranno a popolarsi di alunni e docenti. Così vogliono il premier Draghi e il ministro...


Si ritorna tra i banchi di scuola. Giovedì 20 Gennaio ad un mese dallo stop per le vacanze natalizie le scuole torneranno a popolarsi di alunni e docenti. Così vogliono il premier Draghi e il ministro Bianchi.
Dal canto suo il sindaco Lucio Greco fa sapere che , anche nel caso molto reale che sarà prolungata la zona arancione per Gela, non firmerà una nuova ordinanza per lo stop alle lezioni di presenza ed il ricorso alla didattica a distanza.
Lo ha fatto la scorsa settimana, l'ordinanza scade il 19 gennaio e non ci sarà rinnovo. Oggi questo il sindaco lo comunicherà ai dirigenti con una lettera. " Ho fatto tutto quello che potevo per preservare la salute di alunni e docenti in un momento in cui i dati del contagio erano alle stelle ma ora non posso più firmare una nuova ordinanza"- dice il sindaco mentre qualche ora prima il suo collega di Enna che aveva agito come lui si è visto annullare l'ordinanza dal Tar. La situazione dei contagi è scesa di poco nei numeri ma la settimana di didattica a distanza disposta tramite l'ordinanza del Sindaco è servita. Molti studenti positivi nel frattempo sono guariti e torneranno a scuola senza il rischio di essere vettori del contagio e le scuole hanno avuto un poco di tempo pef organizzare tutte quelle azioni burocratiche che le sono state scaricate addosso dal governo con regole che cambiano continuamente.