“Non diventare un ricordo, scegli la vita”

Questa mattina affollata manifestazione in ricordo delle tante giovani vittime della strada, promossa dal Comitato studentesco cittadino

A cura di Redazione Redazione
20 febbraio 2026 14:22
“Non diventare un ricordo, scegli la vita” -
Condividi

«Possiamo essere più rispettosi degli altri, più pazienti, più tolleranti, ma soprattutto possiamo e dobbiamo amarci di più. Perché la vita è fragile e breve e non si sa mai cosa possa succedere».

È uno dei più significativi passaggi nella lettera preparata dai rappresentanti del Comitato cittadino studentesco e letta questa mattina al parcheggio di Viale Indipendenza, a Caposoprano, nel giorno della manifestazione voluta dagli studenti per ricordare tutte le giovani vittime della strada.

Un elenco lungo, troppo lungo, cui si è aggiunto un mese fa il quindicenne Walter Diliberto e soltanto martedì scorso il ventinovenne Fabio Toscano. Troppe vite che si sono spezzate troppo presto. La manifestazione ha rappresentato sia un’occasione per ricordare, ma anche per sensibilizzare e invitare soprattutto i più giovani all’attenzione e alla prudenza sulla strada.

È intervenuto il sindaco Terenziano Di Stefano: molte forte il suo appello ai ragazzi. «Per le vostre famiglie, i vostri amici. Fate attenzione», ha detto il primo cittadino. Presenti anche alcuni componenti dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada. Tra i tanti, eloquente il messaggio riportato nel loro striscione: “Non diventare un ricordo, scegli la vita”.

Segui Il Gazzettino di Gela