“Non saranno solo passeggiate”: coach Bonaccorso tiene alta la tensione

Guai a pensare che tutte le partite saranno una passeggiata. Ad “ammonire” chi crede che il campionato di Serie C sarà fatto di tappe agevoli è direttamente lui, il “condottiero” di questa squadra. Ma...

19 novembre 2024 17:13
“Non saranno solo passeggiate”: coach Bonaccorso tiene alta la tensione -
Condividi

Guai a pensare che tutte le partite saranno una passeggiata. Ad “ammonire” chi crede che il campionato di Serie C sarà fatto di tappe agevoli è direttamente lui, il “condottiero” di questa squadra. Massimo Bonaccorso, coach dell’Albert Nuova Città di Gela, fa il “pompiere”. O meglio, invita a guardare la reale complessità di un girone dove non mancheranno le gare difficili.

E lo fa all’indomani della vittoria netta, meritata, voluta che le sue ragazze hanno conquistato a Palagonia contro la Ro.Va volley per 3-0. «Io che ho un po’ di esperienza – ha detto ieri in collegamento a “Stadio Express” – non mi aspetto affatto di vincere 3-0 tutte le partite. Aver vinto al tie-break contro l’Original Kondor è stato emblematico, troveremo sempre avversarie pronte e preparate come accadrà domenica con la Planet Strano Light».

Potrebbe essere anche la gara dell’esordio di Selene Gambini, che domenica a Palagonia non è scesa in campo: «Essendo ferma dalla scorsa stagione, Selene è un po’ indietro di condizione rispetto alle sue compagne – ha sottolineato Bonaccorso –, ma sarà presto pronta e ci darà una grande mano».

Segui