Non solo spazzatura ma anche medicinali abbandonati incautamente
Non solo spazzatura ma anche medicinali abbandonati incautamente. Accade in Venezia accanto ad una farmacia, nei pressi della quale c'è un contenitoreper la raccolta di medicine scadute.Nonostante i...


Non solo spazzatura ma anche medicinali abbandonati incautamente. Accade in Venezia accanto ad una farmacia, nei pressi della quale c'è un contenitoreper la raccolta di medicine scadute.
Nonostante i titolari dell' esercizio sanitario abbiano affisso un cartello vicino al contenitore che indica "Fuori Servizio", i cittadini lo usano abitualmente.
La ditta incaricata fino a qualche trmpo fa della raccolta di questa tipologia di rifiuto speciale, non se ne occupa più in quanto non è stato rinnovato il contratto ma la gente continua a lasciare buste stracolme di medicine che ovviamente si spargono intorno al vecchio contenitore e per terra, con il rischio che qualche bimbo o qualche cane possa,andare incontro a pericolo di avvelenamento.
Questa situazione produce degrado in una parte di strada transitata da migliaia di persone e mezzi.
Il disservizio dovrebbe essere gestito dall Asp ma, come si vede dalla foto di copertina non è opportunamente controllato.