Nuova vita per l’area nord di Caposoprano
Era stata pensata dall'amministrazione Crocetta come un' area adibita a piazza del quartiere Caposoprano, sede di manifestazioni, mercatini ma come ogni struttura di Gela mai collaudata e dopo abbando...
Era stata pensata dall'amministrazione Crocetta come un' area adibita a piazza del quartiere Caposoprano, sede di manifestazioni, mercatini ma come ogni struttura di Gela mai collaudata e dopo abbandonata. Veniva utilizzata come parcheggio e come tale di notte vandalizzato. Perche' i parcheggi a Gela vengono distrutti puntulamente. In condizioni pietose è stato trovato quando, qualche settimana fa l'ufficio tecnico del Comune di Gela ha effettuato un sopralluogo. L' idea adesso è quella di convertire l'area a parcheggio regolare, con il collaudo e l'adeguamento richiesto. I posti auto sono 200 e darebbero una boccata di ossigeno alla richiesta per arginare le soste selvagge.
Per non parlaere dei guadagni dell'Ente. L' idea è quella di affidare l'area alla ditta di Palermo che si occupa della sosta a pagamento. Per questo gli uffici stanno approntando una delibera apposita. La ditta sta ampliando la dotazione di stalli per disabili e rosa per le donne in gravidanza nelle aree piu' transitate per numero di attività pubbliche ed esercizi commerciali.
Non è sulla stessa linea d'onda l' esperto in segnaletica stadale Giuseppe Migliore. " Sono troppo - dice- la legge parla chiaro".
14.6°