Nuovi parcheggi per disabili
Il servizio di segnaletica stradale sta realizzando, in questi giorni, nuovi stalli dedicati alle fasce deboli. Dopo quelli rosa per le mamme, arrivano i parcheggi per i disabili posizionati nei punti...
Il servizio di segnaletica stradale sta realizzando, in questi giorni, nuovi stalli dedicati alle fasce deboli. Dopo quelli rosa per le mamme, arrivano i parcheggi per i disabili posizionati nei punti strategici: in via Europa di fronte l'ufficio postale e a due passi da un bar, in via Palazzi di fronte l'ospedale, l'asilo di via Achille Grand (foto a sinistra).
Un sistema civile per permettere a tutti di muoversi in autonomia. Il numero di stalli è stato aumentato per dare la possibilità' a piu' persone di parcheggiare gratuitamente e davanti ai punti di servizio. Ecco (nella foto sotto) come era la via Europa fino a qualche giorno fa e come è oggi nella foto di copertina.
I lavori sono stati realizzati dalla ditta Ecoparking di Palermo aggiudicataria dell'appalto dei parcheggi a pagamento, con la supervisione del responsible dell' ufficio segnaletica del Comune di Gela, ing. Johnny Bevilacqua. In questo modo i posti a pagamento sono meno e quelli per le categorie protette di più secondo i dettami di legge.
13.9°