Nuovo comandante della Capitaneria di porto:studenti del Nautico “Majorana” presenti alla cerimonia di insediamento
Una delegazione di studenti dell’indirizzo Nautico dell’Istituto Majorana guidata dalla dirigente Linda Bentivegna e dai docenti Grazia Tascone ed Enzo Insalaco, ha preso parte stamattina, nella sugg...


Una delegazione di studenti dell’indirizzo Nautico dell’Istituto Majorana guidata dalla dirigente Linda Bentivegna e dai docenti Grazia Tascone ed Enzo Insalaco, ha preso parte stamattina, nella suggestiva cornice delle mura timolentee, alla cerimonia del passaggio di consegne tra il Capitano di fregata Lorenzo Masci, che dopo due anni ha lasciato Gela per un nuovo incarico a Civitavecchia, e il Capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia che gli succede come comandante della Capitaneria di porto di Gela.
Alla cerimonia era presente pure il controammiraglio Raffaele Macauda. Un piacevole momento per gli studenti del Nautico, un indirizzo di studi legato al mare e alle attività ad esso collegate.
Naturale la collaborazione tra la scuola e la Capitaneria di porto che, come testimonia la dirigente Linda Bentivegna, è stata costante e fattiva con varie attività realizzate insieme per favorire una completa formazione degli studenti del Nautico. Collaborazione che proseguirà con il nuovo comandante a cui ieri la delegazione del Majorana ha dato il saluto di benvenuto.