Nuovo medico all’ospedale di Mazzarino

Mazzarino - Nuovo medico all' ospedale di Mazzarino. L'Asp di Caltanissetta ha conferito a Salvatore Di Vara, l'incarico di Medico di Assistenza Primaria nell'ambito territoriale di Mazzarino, con ef...

A cura di Redazione Redazione
08 dicembre 2023 10:38
Nuovo medico all’ospedale di Mazzarino - Foto Claudio Furlan - LaPresse 
23 Aprile 2020 Milano (Italia) 
News
Partono oggi i test sierologici per mappare il contagio da coronavirus all’ospedale di Alzano Lombardo

Photo Claudio Furlan/Lapresse
23 Aprile 2020 Milano (Italy)
Serologica
Foto Claudio Furlan - LaPresse 23 Aprile 2020 Milano (Italia) News Partono oggi i test sierologici per mappare il contagio da coronavirus all’ospedale di Alzano Lombardo Photo Claudio Furlan/Lapresse 23 Aprile 2020 Milano (Italy) Serologica
Condividi

Mazzarino - Nuovo medico all' ospedale di Mazzarino. L'Asp di Caltanissetta ha conferito a Salvatore Di Vara, l'incarico di Medico di Assistenza Primaria nell'ambito territoriale di Mazzarino, con efficacia immediata.

Il nuovo medico inizierà la sua attività già da mercoledì 13 dicembre prossimo presso i locali del Presidio Ospedaliero “Santo Stefano”.
Contestualmente, inoltre, è stato pubblicato un Avviso straordinario per l’acquisizione di altri due incarichi di Medico del Ruolo Unico di Assistenza primaria, della durata di 12 mesi, da destinare all'ambito territoriale di Mazzarino.
Queste misure insieme alla soluzione temporanea già attiva da qualche giorno che prevede che i cittadini di Mazzarino possono rivolgersi liberamente alla Guardia Medica locale per le prescrizioni di farmaci con note Aifa e relative analisi, fatta eccezione per le radiografie e la diagnostica strumentale, risolve definitivamente la problematica che aveva coinvolto circa 2.000 assistiti di Mazzarino.

"Ringrazio il Direttore generale dell'Asp di Caltanissetta, Ing. Alessandro Caltagirone - ha detto l'On. Giuseppe Catania, Deputato all'Assemblea Regionale Siciliana del Gruppo Fratelli d'Italia - per avere accelerato le procedure di incarico al nuovo medico di medicina generale per il territorio di Mazzarino, così come io stesso avevo richiesto, sollecitato dal gruppo locale di Fratelli d'Italia. Siamo soddisfatti per la risoluzione di problemi quotidiani in un settore nevralgico per la qualità della vita".

Segui Il Gazzettino di Gela