Nuovo passo avanti dell’iter per il nuovo ospedale di Ponte Olivo
L’Asp 2 con delibera del commissario straordinario ha preso atto della manifestazione di interesse di partenariato pubblico-privato per realizzare tramite project financing il nuovo ospedale in contra...
L’Asp 2 con delibera del commissario straordinario ha preso atto della manifestazione di interesse di partenariato pubblico-privato per realizzare tramite project financing il nuovo ospedale in contrada Ponte Olivo.
Una struttura che i vertici dell’Asp 2 ritengono necessaria per offrire servizi adeguati in linea con gli standard strutturali e tecnologici di una sanità moderna a Gela ed alla fascia sud della provincia. Per questo motivo sono stati fatti vari passi.
Un’iniziativa che parte nel 2022 con i contatti con EniMed per ottenere in comodato d’uso gratuito un’area di contrada Ponte Olivo, poi nell’agosto 2022 la richiesta alla Regione di pronunciarsi sull’opera che è stata accolta.
Nel novembre scorso è arrivata una proposta all’Asp per realizzare l’opera tramite l’unione tra pubblico e privato che ora è stata riscontrata positivamente. Nella delibera sono indicati i soggetti che si sono fatti promotori della proposta. L’iter va avanti.
15.1°