“Officina d’arte”, l’autrice Antonella Mazzara incontra gli alunni della “Mattei”

Una mattinata all’insegna della cultura e della creatività ha visto protagonisti gli alunni del plesso “Enrico Mattei” dell’istituto comprensivo Gela e Butera, che hanno accolto con entusiasmo Antonel...

A cura di Redazione
19 febbraio 2025 16:12
“Officina d’arte”, l’autrice Antonella Mazzara incontra gli alunni della “Mattei” -
Condividi

Una mattinata all’insegna della cultura e della creatività ha visto protagonisti gli alunni del plesso “Enrico Mattei” dell’istituto comprensivo Gela e Butera, che hanno accolto con entusiasmo Antonella Mazzara autrice del libro “Officina d’arte”. L’incontro, reso possibile grazie alla collaborazione del corpo docente e dell'agente editoriale Saverio Di Vendra, ha rappresentato un’opportunità unica per i giovani lettori per confrontarsi con la scrittrice e approfondire la passione per l’arte e la letteratura.

Ad accogliere Mazzara, oltre agli studenti, sono stati i docenti e il dirigente scolastico Rocco Trainiti che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di momenti come questi nel percorso formativo degli alunni. L’incontro si è sviluppato a partire dalla figura di Leonardo da Vinci, un genio universale che ha saputo coniugare arte e scienza, stimolando così la curiosità dei bambini.

Gli studenti, affascinati dal tema, hanno posto numerose domande alla scrittrice che ha risposto con entusiasmo e disponibilità, svelando aneddoti sul processo creativo dietro “Officina d’arte” e condividendo consigli su come sviluppare la propria espressione artistica.

Segui Il Gazzettino di Gela