Oggi l’arrivo della reliquia di San Carlo Acutis
Una celebrazione eucaristica è prevista questa sera alle 18 nella chiesa di San Giovanni Evangelista: presiederà il vescovo Rosario Gisana
Si terrà questa sera alle 18 presso la parrocchia di San Giovanni Evangelista, a Macchitella, la celebrazione eucaristica per l’accoglienza della reliquia di San Carlo Acutis. Presiederà il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana.
Le comunità parrocchiali della città sono invitate a partecipare, con i fedeli e i gruppi ecclesiali, per stringersi in pregheria in questo momento molto atteso e importante per la comunità dei fedeli.
Scomparso nel 2006 a soli 15 anni per una malattia fulminante, San Carlo Acutis è stato proclamato beato da Papa Francesco e poi santo da papa Leone XIV il 7 settembre 2025. Fu molto attivo nel promuovere il messaggio evangelico utilizzando il web: oggi l’arrivo della sua reliquia in città, in una celebrazione che si prevede assai partecipata.
19.1°