Ognibene:”Se FdI passa la mano, la scelta ricade sulla Lega”

Trattative frenetiche nel centrodestra dopo che la Dc ha abbandonato la riunione di coalizione di sabato. C'è attesa per gli esiti degli incontri in corso. Chiara la posizione della Lega ."Aspettiamo...

A cura di Redazione Redazione
25 marzo 2024 10:16
Ognibene:”Se FdI passa la mano, la scelta ricade sulla Lega” -
Condividi

Trattative frenetiche nel centrodestra dopo che la Dc ha abbandonato la riunione di coalizione di sabato. C'è attesa per gli esiti degli incontri in corso. Chiara la posizione della Lega .

"Aspettiamo nell'immediato che Fdi e Fi presentino una coalizione ampia attorno al candidato Vincenzo Casciana" - dice il commissario provinciale Loreto Ognibene che sta seguendo le trattative con il capogruppo consiliare Giuseppe Spata.

"Gli accordi provinciali prevedono una priorità sulla scelta del candidato sindaco sui partiti nazionali.  Pertanto - aggiunge- se dovesse tramontare l'ipotesi Fdi la scelta ricade sulla Lega, secondo partito nazionale del centrodestra, considerato che la scelta su Caltanissetta é ricaduta su Tesauro candidato sindaco di FI terzo partito della coalizione. Pertanto qualunque altra scelta fuori dal criterio di cui sopra é inaccettabile".

Ognibene conclude dicendo che "la Lega ritiene che l'unità del centrodestra sia un valore che potrà essere ottenuto solo seguendo il rispetto degli accordi, dei partiti della coalizione e soprattutto delle regole politiche"

Segui