Ok della Regione a impianto stoccaggio rifiuti a Brucazzi
A distanza di due anni la Regione chiiude con parere positivo l'istruttoria del progetto presentato dall'azienda Mecogest per la realizzazione di un impianto di solo stoccaggio di rifiuti liquidi e so...


A distanza di due anni la Regione chiiude con parere positivo l'istruttoria del progetto presentato dall'azienda Mecogest per la realizzazione di un impianto di solo stoccaggio di rifiuti liquidi e solidi, pericolosi e non.
Sará realizzato in un’area già a disposizione dell’azienda in contrada Brucazzi. L’impianto di stoccaggio entrera in funzione per diverse categorie di scarti, da quelli della raffinazione fino agli oli esausti.
Ed ancora per i rifiuti dei processi inorganici, le vernici, i fanghi, i catalizzatori, gli scarti dell’attività edilizia e di costruzione e le miscele. Lo stoccaggio consentirà successivamente all’azienda, dopo aver raggiunto un certo quantitativo , di trasportare il materiale negli impianti specializzati. Ci saranno dunque meno trasporti di rifiuti negli impianti specializzati al loro smaltimento.