Olympia Riesi conquista la medaglia d’argento alla finale Don Bosco
Monreale - Si è conclusa con grande entusiasmo e tanto spettacolo la finale regionale Don Bosco Cup , che si è disputata domenica 25 Maggio presso la palestra " Antonio Veneziano" di Monreale.Si sono...
Monreale - Si è conclusa con grande entusiasmo e tanto spettacolo la finale regionale Don Bosco Cup , che si è disputata domenica 25 Maggio presso la palestra " Antonio Veneziano" di Monreale.Si sono affrontate le migliori tre squadre siciliane di Volley Under 16 PGS 1^ classificata Volley Mondello 2^ Classificata Olympia Riesi 3^ Classificata Entella Erice.
Le ragazze riesine hanno mostrato sul campo non solo qualità tecniche, ma anche spirito di squadra, grinta e correttezza sportiva, ricevendo i complimenti dalle squadre avversarie e dall' intera organizzazione regionale PGS.Siamo molto soddisfatti delle nostre ragazze - dichiarano i responsabili dell' Olympia - e del lavoro educativo che svolgiamo quotidianamente a Riesi.
Il nostro obiettivo resta sempre quello di far crescere i giovani in un ambiente sano e stimolante, utilizzando lo sport come strumento di formazione fisica e psicologica.
Le atlete che hanno difeso i colori di Riesi sono : Federica Veneziano, Matilde Sardella, Gaia Lo Grasso, Anita Veneziano, Esmeralda Cammarata, Ginevra Giurdanella, Nicole Iacona, Gaia Virzi Albanese, Alessandra Veneziano, Yvonne Sanfilippo, Karola Ingrasciotta e Marta Sardella. Allenatore Mimmo Cirrito Allenatrice Valeria Di Cristina Presidente Angelo Bellina Dirigente Francesco Veneziano Gruppo Fan " Le Mamme " che hanno seguito e tifato per la squadra.
Le immagini di festa, i sorrisi e la coppa alzata , raccontano di un' esperienza che va ben oltre il risultato: è la testimonianza di uno sport che educativo, unisce e da futuro.
15.5°