Oncologia:solidarietà intrattenimento e un convegno scientifico
Settimana di intensa attività al reparto di Oncologia del Vittorio Emanuele diretto dal dott.Roberto Valenza con un fitto programma che vede momenti di intrattenimento e solidarietà curati dalla Farc&...


Settimana di intensa attività al reparto di Oncologia del Vittorio Emanuele diretto dal dott.Roberto Valenza con un fitto programma che vede momenti di intrattenimento e solidarietà curati dalla Farc&C con club service ed associazioni, ma anche un appuntamento scientifico dedicato alle cure dei pazienti oncologici.
Domani Palazzo Ducale ospiterà un convegno organizzato dal dott.Roberto Valenza dal titolo " Oncologia a gli estremi". Un titolo che simboleggia la situazione del paziente ma anche di chi deve curarlo.
Insieme ai medici del territorio si farà il punto sulle nuove frontiere della diagnosi e delle cure, sui trattamenti a casa, le cure palliative, gli interventi psicologici. Le nuove frontiere del prendersi cura, dunque, dei malati oncologici e, inevitabilmente, i deficit del territorio sotto il profilo degli interventi pubblici e privati. Un confronto tecnico - scientifico tra specialisti per fare meglio e di più.