Open day all’I.C. Quasimodo

Open day sull'offerta formativa nelle discipline di robotica e lingue stamattina nella scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo Quasimodo. L'I.C. Quasimodo, diretto dal prof. Maurizio Tedesco, si c...

A cura di Redazione Redazione
30 novembre 2024 12:54
Open day all’I.C. Quasimodo -
Condividi

Open day sull'offerta formativa nelle discipline di robotica e lingue stamattina nella scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo Quasimodo. L'I.C. Quasimodo, diretto dal prof. Maurizio Tedesco, si candida come eccellenza del territorio in tema di cultura e formazione, grazie ai numerosi progetti didattici ed attività che la scuola porta avanti sin dall'inizio dell' anno scolastico 2024 - 25.

Uno di questi progetti è rappresentato dal programma Erasmus che offre agli studenti opportunità di scambio culturale e crescita personale in tutta Europa. Le esperienze internazionali che i ragazzi vivono in prima persona, arricchiscono il loro bagaglio culturale e li preparano a essere cittadini del mondo.

I laboratori di robotica sono tra i più avanzati della regione, e offrono agli studenti la possibilità di sviluppare competenze tecniche e di problem-solving, che sono essenziali nel mondo attuale.

Inoltre, l'istituto promuove attività sportive di vario genere, con l'obiettivo di favorire uno sviluppo armonioso del corpo e della mente.

Come sottolinea il noto psicologo Lev Vygotskij: "L'istruzione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo". La dirigenza e il corpo insegnante crede fermamente in questo principio e lavora per fornire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide future e contribuire positivamente alla società.

Segui Il Gazzettino di Gela