Opposizione fa passare un atto di indirizzo sul consuntivo 2021

Con 11 voti favorevoli, tutti dell'opposizione che in aula è maggioranza, il consiglio comunale ha approvato un atto di indirizzo con cui impegna l'amministrazione a presentare in aula il consuntivo 2...

A cura di Redazione Redazione
09 gennaio 2023 21:30
Opposizione fa passare un atto di indirizzo sul consuntivo 2021 -
Condividi

Con 11 voti favorevoli, tutti dell'opposizione che in aula è maggioranza, il consiglio comunale ha approvato un atto di indirizzo con cui impegna l'amministrazione a presentare in aula il consuntivo 2021 entro il 18 gennaio e il consuntivo 2022 entro il 30 aprile.

Il consigliere di FdI Totò Scerra ha chiesto la trasmissione dell'atto pure alla Corte dei Conti e all'Assessorato regionale agli Enti locali ma il presidente Sammito si è riservato di decidere.

L'atto di indirizzo scaturisce dalla riunione che i consiglieri hanno avuto al mattino con i tecnici e dalla via suggerita al consiglio di approvare entro il 19 un documento con una relazione sulla situazione e l'impegno a introdurre i correttivi al bilancio in una seconda fase.

"Ma su cosa interveniamo se gli strumenti finanziari non ci sono. Portino il consuntivo in aula prima della scadenza del 19 Gennaio fissata dalla procedura attivata dalla dirigente. Non possono farlo? Lo mettano per iscritto" - ha detto durante la riunione Totò Scerra. Una posizione condivisa dalla Commissione bilancio.

Così è nato l'atto di indirizzo votato poco fa in aula.

Segui Il Gazzettino di Gela