Oratorio salesiano, arriva lo start per le “Olimpiadi”
Una grande festa quella vissuta all’oratorio salesiano per l’inaugurazione delle Olimpiadi, la competizione sportiva che viene avviata in occasione del Grest 2023. Partecipano tutti i bambini e i raga...


Una grande festa quella vissuta all’oratorio salesiano per l’inaugurazione delle Olimpiadi, la competizione sportiva che viene avviata in occasione del Grest 2023. Partecipano tutti i bambini e i ragazzi che prendono parte alle attività estive, circa 650. Ciascuno gareggerà singolarmente nelle varie discipline: dal calcio al basket, dal nuoto all’atletica.
Le medaglie conquistate dai singoli atleti arricchiranno il palmares delle squadre del grest, poi verrà premiata quella che avrà totalizzato più medaglie. Alla cerimonia d’apertura di ieri sera grande entusiasmo dinanzi a centinaia di genitori, momento toccante quello dell’accensione della fiaccola olimpica.
Testimonial dell’evento - promosso dalla parrocchia San Domenico savio guidata da don Giovanni Lo Grande e dal responsabile dell’oratorio don Alfredo Calderoni - è stato Natale, direttore regionale di Special olympics.