Orizzonte ed Ecoplast volley: insieme per la Settimana del volley unificato
Un piccolo ma concreto segno di speranza. L’associazione Orizzonte e l’Ecoplast volley hanno partecipato in rete alla Settimana della pallavolo unificata promossa da Special olympics Italia e l’evento...


Un piccolo ma concreto segno di speranza. L’associazione Orizzonte e l’Ecoplast volley hanno partecipato in rete alla Settimana della pallavolo unificata promossa da Special olympics Italia e l’evento si è svolto in presenza: al tensostatico di Macchitella si sono tenute le “lezioni” individuali condotte dal tecnico responsabile della squadra gelese, Giovanni Blanco. Gli atleti speciali dell’Orizzonte hanno potuto beneficiare di incontri mirati per apprendere e potenziare le tecniche di base, tornado alla pratica sportiva oltre le mura di casa dopo mesi.
L’Orizzonte attraverso i progetti promossi da Special olympics si è dimostrata tra le realtà più attive e resilienti durante la pandemia, proponendo diversi eventi anche in digitale per non smettere di fare informazione e sensibilizzazione sulla cultura dell’inclusione attraverso lo sport, senza tralasciare l’aspetto pratico e tecnico delle diverse discipline sportive. Adesso finalmente si vede la “luce” dopo un lungo periodo di stallo, in attesa che il bel tempo e l’incremento delle campagne vaccinali permettano di organizzare sempre più eventi. Intanto nei prossimi giorni riprenderanno anche gli allenamenti individuali di tennistavolo presso i locali del plesso scolastico di Albani Roccella.