“Ottimi risultati ma possiamo ancora crescere”
Il libero dell’Ecoplast volley, Gaetano Palmieri: “Siamo pronti a lavorare e sudare in settimana per prenderci le nostre soddisfazioni”
Un fine settimana di riposo per l’Ecoplast volley Gela nel campionato di Serie C maschile, girone B. La squadra di coach Luciano Zappalà è reduce da un ottimo avvio di campionato, con cinque successi nelle prime cinque giornate. La prima svolta di questa stagione può essere inquadrata nel doppio successo contro Giarre e Misterbianco, conquistato in appena 48 ore tra la terza e la quarta giornata.
«Risultati che ci dicono tanto su ciò che è oggi la nostra squadra ma possiamo ancora fare di più - dice il libero Gaetano Palmieri -. La squadra secondo me deve trovare la quadra giusta, ma con il passare delle settimane stiamo cercando di esprimere il nostro miglior gioco». Tradotto: l’Ecoplast volley si sta esprimendo bene ma può soltanto crescere e migliorare ancora. Un aspetto non da poco, in prospettiva futura.
Palmieri si focalizza su questo aspetto: «Rispetto agli scorsi anni - dice il giocatore dell’Ecoplast -, anche se abbiamo sempre giocato ad alti livelli, ci sono stati degli innesti importanti con giocatori che provengono da altre categorie. Si punta ad alzare ancora l’asticella ma la palla è rotonda, siamo lì a lavorare e sudare tutte le settimane per prenderci le nostre soddisfazioni. I nuovi si stanno trovando benissimo a Gela e con tutti noi, penso che si siano ambientati - conclude Palmieri - e noi del “nucleo storico” ne siamo molto contenti».
16.3°