Ottobre missionario, all’oratorio salesiano le testimonianze dei volontari dopo la missione
In occasione dell’Ottobre missionario, l’oratorio salesiano di Gela ha promosso l’incontro “Siamo missione” nel quale sono state condivise le testimonianze dei volontari che hanno preso parte ai campi...


In occasione dell’Ottobre missionario, l’oratorio salesiano di Gela ha promosso l’incontro “Siamo missione” nel quale sono state condivise le testimonianze dei volontari che hanno preso parte ai campi missionari in Senegal e in Sicilia, promossi nei mesi scorsi dall’Animazione missionaria salesiana di Sicilia.
A raccontare la profondità e l’intensità delle loro esperienze sono stati Beatrice Sciascia, volontaria a Palermo all’oratorio di Santa Chiara, all’Albergheria, e i volontari del campo in Senegal: don Antonio Lauretta, Liria Ferraro, Stefania Termini, Emanuele Sciascia, Stefania Vella.
Ognuno di loro, in particolare, ha condiviso una parola caratterizzante l’esperienza vissuta: carità, volto, oratorio, famiglia, speranza. Un momento molto intenso, di dialogo e arricchimento reciproco grazie all’ascolto. L’iniziativa si è tenuta nel salone dell’oratorio, nei locali parrocchiali di San Domenico Savio.