Padre infuriato inveisce contro un dodicenne: interviene la polizia
Un episodio increscioso si è verificato ieri sera nel quartiere residenziale di Macchitella intorno alle 18: un uomo di mezz'eta' e un ragazzino 12 hanno aggredito prendendo a schiaffi, un ragazzo suo...


Un episodio increscioso si è verificato ieri sera nel quartiere residenziale di Macchitella intorno alle 18: un uomo di mezz'eta' e un ragazzino 12 hanno aggredito prendendo a schiaffi, un ragazzo suo coetaneo che, insieme al suo amico che usciva dal corso di catechismo. L'azione era stata finalizzata a sottrargli il telefonino. Grazie alla prontezza di riflessi dell'amico della 'vittima ', che non si è perso di animo, l'aggressione è stata comunicata alla polizia, per chiedere aiuto, intervenuta nell'immediatezza.
Con l'arrivo della polizia si è chiarito l'arcano: l'uomo che ha inveito contro i minori è stato mosso dalla convinzione che al figlio fosse stato sottatto il telefono cellulare dello stesso modello ma, ad un accurato controllo è stato rilevato che non corrispondeva la password. "Prima di picchiare un ragazzino e impaurire il compagnetto, è dovere di denunciare senza farsi giustizia fai da te. Il ragazzino che ha chiamato aiuto è mio nipote" - ha raccontato il nonno Gianni.