Padri Cappuccini in lutto: Fra' Galdino ha lasciato la terra

La comunità dei frati Cappuccini di Gela e Siracusa in lutto. Oggi è mancato Fra' Galdino al secolo Angelo Bongiovi'. Da giorni era ricoverato all' Hospice dell' ospedale di Gela. La sua professione t...

A cura di Redazione Redazione
12 ottobre 2022 20:26
Padri Cappuccini in lutto: Fra' Galdino ha lasciato la terra -
Condividi

La comunità dei frati Cappuccini di Gela e Siracusa in lutto. Oggi è mancato Fra' Galdino al secolo Angelo Bongiovi'. Da giorni era ricoverato all' Hospice dell' ospedale di Gela. La sua professione temporanea nell' Ordine dei Cappuccini che fa capo a Siracusa risale al 1958 e quella definitiva al 1961. Origirario di Villarosa sin da giovane si e' trasferito a Gela per svolgere il suo ufficio presso la chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie. Aveva 87 anni. Domani sarà allestita la camera ardente nel salone della chiesa dove ha vissuto per decenni nell' obbedienza all' Ordine francescano dei frati minori.

A dare l'annuncio della sua morte è stato il Ministro provinciale dei frati cappuccini di Siracusa fr. Pietro Giarracca che nel necrologio diffuso alla comunità scrive: "fr. Galdino Bongiovì è andato incontro a sorella morte per risorgere alla vita nuovo in Cristo risorto".

I funerali saranno celebrati venerdì 14 ottobre, alle ore 10.30 nel convento dei cappuccini di Gela.

La salma poi sarà trasferita a Villarosa dove sarà tumulata dopo un altro funerale che si terrà alle ore 10.30 di sabato 15, nel locale convento cappuccino.

Questo il necrologio che hanno redatto i frati della comunità di Gela.

Segui Il Gazzettino di Gela