Palermo, uomo ucciso a Sferracavallo durante una lite: arrestato il cognato

Nel corso della colluttazione, la vittima è rimasta schiacciata dal peso del cognato, di corporatura imponente, morendo soffocata.

A cura di Italpress Italpress
10 luglio 2026 16:52
Palermo, uomo ucciso a Sferracavallo durante una lite: arrestato il cognato -
Condividi

PALERMO (ITALPRESS) – E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale un 52enne, cognato dell’uomo di 48 anni deceduto ieri dopo una violenta lite in strada a Sferracavallo, località marinara di Palermo. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, l’indagato rientrando a casa, in una palazzina di via Emmanuele Palazzotto, avrebbe notato una finestra aperta, ipotizzando un tentativo di furto da parte del cognato. Così è nata un’accesa discussione, che ha spinto il 48enne a fuggire in strada. L’inseguimento si è concluso circa un centinaio di metri più avanti, in una stradina che porta a via Sferracavallo.

Nel corso della colluttazione, la vittima è rimasta schiacciata dal peso del cognato, di corporatura imponente, morendo soffocata. Il personale del 118, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Pagliarelli.

– foto di repertorio IPA Agency –

(ITALPRESS)

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 10 luglio 2026

Segui Il Gazzettino di Gela