Palio dell’Alemanna, fervono i preparativi. Iniziativa prevista il 3 e 4 settembre  

Tre anni dopo l’ultima volta sta per tornare il Palio dell’Alemanna. Sabato 3 e domenica 4 settembre è in programma la sesta edizione dell’iniziativa denominata “Eraclea in Festa Gela 2022”. Danze, sp...

24 agosto 2022 15:19
Palio dell’Alemanna, fervono i preparativi. Iniziativa prevista il 3 e 4 settembre   -
Condividi

Tre anni dopo l’ultima volta sta per tornare il Palio dell’Alemanna. Sabato 3 e domenica 4 settembre è in programma la sesta edizione dell’iniziativa denominata “Eraclea in Festa Gela 2022”. Danze, spettacoli ed esibizioni folkloristiche saranno realizzate in centro storico con la partecipazione di associazioni locali e regionali. Un appuntamento assai atteso dalla città, in concomitanza con i festeggiamenti in onore della patrona di Gela Maria Santissima d’Alemanna.

L’iniziativa avrà il patrocinio della Regione Siciliana e del Comune di Gela, con la partecipazione di una folta rete di associazioni partner che si stanno impegnando da mesi per curare il tutto in ogni dettaglio: « Quest'anno tante novità - dice Giuseppe La Spina - che certamente sapranno coinvolgervi ed emozionarvi. Gela ritrova questa importante iniziativa che ha la volontà di ripercorrere e far conoscere la Gela medievale». 

Segui Il Gazzettino di Gela