Parco giochi da piazza Russello al Lungomare
Forza Italia esprime contrarietà e chiede al sindaco di rivedere la sua decisione
Il gruppo di Forza Italia Gela ha espresso la propria ferma contrarietà alla decisione dell'Amministrazione comunale di smontare il parco giochi di Piazza Russello per ricollocarlo sul lungomare. Secondo il partito, tale scelta sarebbe sbagliata e penalizzante per i residenti del quartiere Cantina Sociale, che da anni usufruiscono di uno spazio aggregativo sicuro e facilmente raggiungibile dalle famiglie.
"Lo spostamento del parco giochi comporterebbe un depauperamento del quartiere e una riduzione delle aree verdi attrezzate disponibili nelle zone interne della città", si legge nel comunicato stampa. Forza Italia Gela riconosce l'importanza di valorizzare il lungomare, ma sottolinea che ciò non può avvenire sottraendo servizi essenziali ad altre parti della città.
Il partito chiede quindi all'Amministrazione di rivedere la decisione e di individuare soluzioni alternative che non penalizzino i bambini e le famiglie del quartiere Cantina Sociale, ma che al contrario favoriscano un reale potenziamento delle strutture ludiche e degli spazi dedicati alla socialità in tutta la città.
17.1°