Parte il conto alla rovescia, domenica c’è Gela-Modica. D’Agosto: «Un solo obiettivo, vincere»
Siamo solo a martedì, ma il conto alla rovescia è già partito. Domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” la 9º giornata del campionato di Eccellenza propone la sfida tra Gela e Modica, rispettivamente...


Siamo solo a martedì, ma il conto alla rovescia è già partito. Domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” la 9º giornata del campionato di Eccellenza propone la sfida tra Gela e Modica, rispettivamente la seconda contro la prima del girone B. Fin troppo chiaro comprendere che ci sia grande attesa per un match che potrebbe regalare ai biancazzurri il primato.
E se è vero come è vero che i campionati non si decidono in autunno, è altrettanto vero che un successo darebbe grande fiducia a tutto il club biancazzurro in vista del prosieguo della stagione. «Sarà una settimana importante - ha detto l’attaccante del Gela Samuele D’Agosto, ospite di “Stadio Express” -, dovremo prepararci bene ma fin da domenica sera, archiviata la partita contro l’Atletico Catania, il nostro pensiero era già tutto proiettato verso il Modica. Sarà una partita anche mentale, l’aspetto psicologico sarà determinante».
Il Gela si aspetta un “Presti” pieno e ricco di entusiasmo: «La prima cosa che si guarda quando si entra in campo per il riscaldamento - aggiunge l’attaccante campano - è il pubblico. Il pubblico di Gela ci sta vicino e sappiamo che ci darà una grossa mano. È chiaro che saremo concentrati e giocheremo per un unico obiettivo, vincere».
Nel frattempo è stato rigettato definitivamente oggi il ricorso presentato contro le tre giornate di squalifica ad Abate. L’attaccante sconterà proprio domenica l’ultimo turno di stop forzato.