Parte un nuovo progetto firmato Volley Gela, Don Ninì Scucces ed Ecoplast

La pallavolo gelese vive una nuova stagione di collaborazione grazie all'accordo tra tre società sportive storiche del territorio: Asd Volley Gela, ASD Don Nini Scucces Gela, e Ecoplast Gela. Questo n...

A cura di Redazione
26 agosto 2024 11:24
Parte un nuovo progetto firmato Volley Gela, Don Ninì Scucces ed Ecoplast -
Condividi

La pallavolo gelese vive una nuova stagione di collaborazione grazie all'accordo tra tre società sportive storiche del territorio: Asd Volley Gela, ASD Don Nini Scucces Gela, e Ecoplast Gela. Questo nuovo progetto mira a valorizzare i giovani talenti locali e creare una filiera di eccellenza che abbraccia diverse categorie e fasce d'età, garantendo una crescita costante e di qualità del movimento pallavolistico.

Il Volley Gela avrà il compito di gestire tutta la filiera dei campionati giovanili  femminili e della D Femminile, un palcoscenico importante per le giovani atlete locali che hanno già dimostrato il loro valore e che ora potranno misurarsi in un campionato di alto livello.

La Don Ninì Scucces invece si concentrerà sulla valorizzazione del settore giovanile dai 6 ai 14 anni, ponendo le basi per la crescita futura dei giovani talenti. A guidare questo importante segmento sarà Omar La Cognata. Infine, l’Ecoplast volley Gela avrà un ruolo cruciale nella valorizzazione dei settori giovanili maschili e femminili, con particolare attenzione alla Serie C maschile.

«Questa collaborazione rappresenta un passo importante per la pallavolo a Gela, mettendo al centro i giovani e puntando su un approccio condiviso che mira a creare eccellenze, sia a livello sportivo che umano»: lo affermano Pino Tipa, dg del Volley Gela, Omar La Cognata della Don Ninì Scucces ed il dirigente dell’Ecoplast volley Giovanni Blanco. 

Segui Il Gazzettino di Gela