Patrizia Cosenza ambasciatore dell’Associazione Interporto alla Regione Sicilia

L’Associazione Interporto 'entra' nella Regione: si struttura per assumere una valenza sempre più forte e difendere il territorio di Gela e l’assetto portuale ridotto a brandelli. Il Presidente, dott....

A cura di Redazione Redazione
05 gennaio 2024 11:40
Patrizia Cosenza ambasciatore dell’Associazione Interporto alla Regione Sicilia -
Condividi

L’Associazione Interporto 'entra' nella Regione: si struttura per assumere una valenza sempre più forte e difendere il territorio di Gela e l’assetto portuale ridotto a brandelli. Il Presidente, dott. Marco Fasulo, ha nominato in qualità di Ambasciatore Interporto Gela Aps presso la Regione Sicilia, la dipendente Regionale Patrizia Cosenza. Un incarico che rappresenta un ‘ponte’ ineludibile fra la struttura associativa e l’Ente pubblico: una marcia in più per la scalata che l’associazione ha già intrapreso in favore del territorio.

“Ho accolto con entusiasmo ed emozione l’incarico che il Presidente Marco Fasulo – ha commentato la Cosenza - ha voluto conferirmi a titolo gratuito. Il mio proposito è quello di coordinare quanti più attori possibili e convogliarli sul progetto, in questo contesto sociale visto che sono dipendente della Regione Sicilia. La mia è una prospettiva sociale che, a fine carriera presso l’Ente Regione, va a coronare il mio impegno decennale. Una soddisfazione che rientra nell’altro impegno che ha contrassegnato la mia vita, quello sociale che mi appaga da sempre e che intendo portare avanti”. Non a caso Patrizia Cosenza coniuga l’inserimento lavorativo a quello del club service Fidapa sezione di Trapani, dell’associazione Unesco del Cif di Ravanusa e Trapani, che rappresentano altre forme di impegno sociale.

La nomina è stata comunicata al Direttore generale del Dipartimento Agricoltura e e Foreste della Regione Sicilia, Dario Caltabellotta; al presidente onorario Luigi D’Amelio di Interporto Aps ( già segretario dell'On. Aldo Moro) , al vicepresidente Attilio Raise, al Direttore generale Valenzano Barbara, al presidente del Comitato di gestione Fabrizio Corsini e vicepresidente Vincenzo Parisi, Liborio Pirrello Tesoriere di Interporto Gela APS.

Segui Il Gazzettino di Gela