Patto mafia-n’drangheta, blitz a Milano. Arrestato esponente “famiglia” Rinzivillo
C'è anche un ennese legato alla famiglia mafiosa dei Rinzivillo di Gela, tra le 10 persone arrestate all'alba di oggi dalla Polizia a Milano. Il blitz è coordinato dalla Procura della Repubblica della...
C'è anche un ennese legato alla famiglia mafiosa dei Rinzivillo di Gela, tra le 10 persone arrestate all'alba di oggi dalla Polizia a Milano. Il blitz è coordinato dalla Procura della Repubblica della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo lombardo.
Le accuse, a vario titolo, sono di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, tentato omicidio, ricettazione, porto illegale di armi, furto aggravato, intestazione fittizia e coercizione elettorale, usura, tutti aggravati dalle modalità mafiose.
Le indagini hanno fatto emergere le attività della ‘ndrangheta di Pioltello, nel Milanese, feudo indiscusso delle famiglie Maiolo e Manno ed in questo contesto sarebbero stati verificati “atti criminali” di un altro soggetto riferibile alla famiglia di Cosa Nostra di Pietraperzia, affiliata al clan gelese.
15.4°