Patto mafia-n’drangheta, blitz a Milano. Arrestato esponente “famiglia” Rinzivillo

C'è anche un ennese legato alla famiglia mafiosa dei Rinzivillo di Gela, tra le 10 persone arrestate all'alba di oggi dalla Polizia a Milano. Il blitz è coordinato dalla Procura della Repubblica della...

12 dicembre 2022 10:24
Patto mafia-n’drangheta, blitz a Milano. Arrestato esponente “famiglia” Rinzivillo -
Condividi

C'è anche un ennese legato alla famiglia mafiosa dei Rinzivillo di Gela, tra le 10 persone arrestate all'alba di oggi dalla Polizia a Milano. Il blitz è coordinato dalla Procura della Repubblica della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo lombardo.

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, tentato omicidio, ricettazione, porto illegale di armi, furto aggravato, intestazione fittizia e coercizione elettorale, usura, tutti aggravati dalle modalità mafiose.

Le indagini hanno fatto emergere le attività della ‘ndrangheta di Pioltello, nel Milanese, feudo indiscusso delle famiglie Maiolo e Manno ed in questo contesto sarebbero stati verificati “atti criminali” di un altro soggetto riferibile alla famiglia di Cosa Nostra di Pietraperzia, affiliata al clan gelese.

Segui Il Gazzettino di Gela