Pavimentazione sconnessa al cimitero: donna in ospedale
La cura della città e dei cimiteri non riguarda solo il tema della pulizia. Il cimitero monumentale nel momento della sua realizzazione, quasi due secoli fa, è stato corredato da alberi maestosi. Nes...


La cura della città e dei cimiteri non riguarda solo il tema della pulizia. Il cimitero monumentale nel momento della sua realizzazione, quasi due secoli fa, è stato corredato da alberi maestosi.
Nessuna amministrazione ci ha pensato da decenni. Nessuna. Tutte impegnate nella spartizione di posti di primo piano e sottogoverno.
Il tempo passa e le radici si diramano sotto il livello della pavimentazione. Il fondo della strada è costellato da avvallamenti e protuberanze.
Non è facile camminare in queste condizioni ed è stato per questo che una donna di 60 anni è caduta ed è finita in ospedale, in questi giorni di grande affluenza per la commemorazione dei defunti. Ha riportato ferite e traumi al volto.
Per questo motivo il viale parallelo all'ingresso principale è stato in parte transennato, in attesa di un intervento tampone.


Non mancano transenne anche nel viale principale come si vede dalle foto.
