Pd nisseno: accolte le dimissioni di Peppe Di Cristina

L'assemblea del PD riunitasi stamattina a Caltanissetta ha accolto le dimissioni dalla carica di segretario provinciale di Peppe Di Cristina che si è assunto la responsabilità politica del seggio che...

A cura di Redazione Redazione
15 gennaio 2023 14:58
Pd nisseno: accolte le dimissioni di Peppe Di Cristina -
Condividi

L'assemblea del PD riunitasi stamattina a Caltanissetta ha accolto le dimissioni dalla carica di segretario provinciale di Peppe Di Cristina che si è assunto la responsabilità politica del seggio che il Pd ha perso all'Ars con la sua candidatura anche se il partito nel Nisseno ha aumentato la sua percentuale di preferenze.

Di Cristina guiderà il partito fino a quando il mese prossimo non si eleggerà il nuovo segretario provinciale.

Il partito è in fase congressuale e Di Cristina sarebbe comunque decaduto dalla carica con il congresso e le nuove elezioni in vista.

All'assemblea ha detto di fare un passo indietro perché il partito ne faccia uno avanti bandendo le polemiche e ritrovando l'unità.

Presente all'assemblea il vice segretario nazionale Giuseppe Provenzano e tra i gelesi Guido Siragusa e Miguel Donegani. Una parte del suo intervento Di Cristina l'ha dedicato ai Cinquestelle e all'errore che stanno commettendo nel tentare di costruire l'area progressista senza il Pd.

Segui Il Gazzettino di Gela