Peggiorano le condizioni meteo, vertice con la Prefettura

“La perturbazione meteorologica sta attraversando la costa gelese e, secondo le attuali previsioni, dovrebbe esaurirsi entro la mattinata”

A cura di Redazione Redazione
20 gennaio 2026 23:52
Peggiorano le condizioni meteo, vertice con la Prefettura -
Condividi

Il Sindaco Terenziano di Stefano ha partecipato ad un vertice in remoto con la Prefettura di Caltanissetta con tutti i sindaci della provincia ed alla presenza del capo della Protezione Civile Regionale Salvo Cocina.

La perturbazione stasera sta colpendo in modo serio il nostro territorio: le autorità invitano alla massima prudenza evitando e limitando al minimo gli spostamenti soprattutto in zona Lungomare, via Venezia e Settefarine.

«La perturbazione meteorologica sta attraversando la costa gelese e, secondo le attuali previsioni, dovrebbe esaurirsi entro le prime ore della mattinata di domani. Invitiamo la cittadinanza a rimanere sempre sintonizzata sui canali ufficiali del Comune per ulteriori aggiornamenti», dice il sindaco.

Domani alle ore 8:30 è previsto un incontro presso il COC per procedere alle verifiche di strade, canali e scuole e per mettere in campo tutte le azioni necessarie, con l’obiettivo di ritornare gradualmente alla normalità dopo queste giornate.

Segui Il Gazzettino di Gela