Seguici su:

Flash news

Pellegrino, Spata e Alabiso: “abbiamo stanato i sostenitori di Greco”

Pubblicato

il

Il consigliere indipendente Gabriele Pellegrino e i consiglieri della Lega Emanuele Alabiso e Giuseppe Spata ne sono convinti : ” abbiamo stanato- dicono – i sostenitori di Greco che con false posizioni vogliono solo garantirsi  la poltrona.

Il riferimento è alla mozione di sfiducia depotenziata dalla mancata firma di Paola Giudice, di Virginia Farruggia che l’aveva proposta e redatta con il supporto di Alessandra Ascia.

“Non l’hanno piu voluta firmare- dicono i tre colleghi d’opposizione , con motivazioni che sono prive di fondamento visto che ne  avevano condiviso il percorso.Auguriamo a Ad Alessandra Ascia eletta nel PD ,Virginia Faruggia dei cinque stelle che aveva già sfiduciato Messinese insieme al centro destra e a Paola Giudice eletta nelle liste di Maurizio Melfa per poi dichiararsi “indipendente di sinistra”,buon lavoro nella maggioranza frastagliata di Greco. Da adesso si sa chi era pronto alla sfida elettorale e chi invece ha avuto paura di un voto libero che chiedevano i Gelesi
Dichiararsi di opposizione e non firmare la sfiducia è un atto di evidente incoerenza politica ed un tradimento al ruolo istituzionale ,adesso se hanno il coraggio votino il bilancio.


Per quanta ci riguarda ognuno di noi torna alla sua posizione naturale sapendo chi si è schierato con Greco e chi invece aveva presentato con coerenza la sfiducia al di là delle logiche dei Partiti.Non abbiamo altro da aggiungere a questa triste storie ,speriamo che le tre protagoniste di questo atto poco serio ed  incoerente possano provare un minimo di vergogna ,la città siamo sicuri che non lo perdonerà”

Attualità

“Futurismo, psiche, infinito”: l’arte giovane celebra i 150 anni della biblioteca comunale

Pubblicato

il

Con la mostra d’arte “Futurismo, psiche, infinito” si è concluso il ciclo di eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario della biblioteca comunale. L’iniziativa, promossa dall’Interact Club in collaborazione con la Consulta Provinciale Studentesca e patrocinata dall’amministrazione comunale, ha trasformato gli spazi della biblioteca in un vivace laboratorio creativo aperto ai giovani artisti. 

Protagonisti dell’esposizione sono stati gli studenti del liceo Vittorini e di giovani artisti locali, che hanno anche curato un’estemporanea d’arte durante l’evento. Particolarmente apprezzata l’opera di Sara Chiarelli, che ha saputo interpretare con grande sensibilità il tema del futurismo.

Ogni partecipante ha offerto una personale lettura dei tre concetti chiave del titolo – futurismo, psiche, infinito – con lavori maturi e originali. Anche i soci dell’Interact Club hanno contribuito attivamente, esponendo due quadri per ciascun tema, scelti per il loro valore simbolico e la forza evocativa.

La mostra si è conclusa con un momento di confronto culturale, in cui i soci dell’Interact club hanno dialogato con il pubblico, approfondendo il significato delle opere presentate. Un appuntamento che ha unito arte, gioventù e memoria, lasciando un segno importante nel percorso di celebrazione della biblioteca e nella vita culturale della città.

Continua a leggere

Attualità

Commissione Ambiente con gli assessori Fava e Morselli in visita alle baie curate da “Gela che cambia”

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio il presidente Cascio con i componenti della Commissione Ambiente Irti, Cavallo e Fasciana insieme all’assessore al Turismo Morselli e all’ambiente Fava si sono recati in visita al parco Giardini di Demetra – Kore e alle Baie di Antifemo, Entimo, Tucidide, Lindioi, Coloni Rodio Cretesi.


Un progetto curato dall’associazione “Gela che Cambia”, che è riuscita a trasformare volontariamente un’area abbandonata in un’area che unisce Storia, Natura e Ambiente. Una vera e propria Oasi che ci conduce al mare. Un luogo immerso nella macchia mediterranea dove troviamo la Ginestra bianca, la Spina del deserto, la mimosa selvatica e tanto altro. Grazie al lavoro costante tra l’associazione, l’amministrazione e le Commissioni consiliari si è avviato un percorso concreto per migliorare e rendere maggiormente fruibile ai cittadini e ai turisti quest’area straordinaria, immersa nella natura e nella storia vista la vicinanza di scavi archeologici.

Continua a leggere

Attualità

“Maggio a Bitalemi”: cominciato il Mese Mariano

Pubblicato

il

Con il tradizionale pellegrinaggio notturno hanno preso il via le iniziative per il Mese Mariano 2025: “Maggio a Bitalemi” rappresenta ormai un momento molto sentito dalla comunità e da tanti fedeli che ogni giorno possono recarsi in preghiera alla cappella, che sarà aperta tutti i giorni del mese dalle 7 alle 21.

In particolare, saranno molto partecipati tre appuntamenti: il 13 maggio dedicato a Nostra Signora di Fatima, il 26 maggio giorno di Maria aiuto dei cristiani ed il 31 maggio la Visitazione della Vergine Maria. A darne notizia è il referente don Lino Di Dio, vicario foraneo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità