Per il campione Salvo Bianca i complimenti della città
Reduce dai tre ori ai mondiali di atletica Virtus della Fisdir in Australia, il giovane atleta stasera è stato ricevuto a Palazzo di Città
Cinque medaglie, un successo incredibile e adesso anche il plauso dell'amministrazione comunale. Questa sera Salvo Bianca ha ricevuto il giusto riconoscimento per i suoi grandi traguardi a Palazzo di Città. Ai Campionati mondiali di atletica Virtus della Fisdir, in Australia, è stato uno dei massimi protagonisti conquistando tre ori: nel salto con l'asta, nella staffetta 4x100 e nei 110 ostacoli.
E poi l'argento nel salto in alto ed il bronzo nella staffetta 4x400. Insieme a lui anche, come sempre, il padre Massimo suo tecnico personale: orgoglio in duplice veste, come coach e come papà. L'esempio di Salvo è quello dello sport inclusivo che annulla ogni distanza.
Alla cerimonia, tenutasi nella stanza del primo cittadino, c’erano tra gli altri proprio il sindaco Terenziano Di Stefano, l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, la presidente della commissione Cultura, sport e spettacolo Sara Cavallo, i membri della commissione stessa e diversi altri consiglieri comunali. Un traguardo, quello di Salvo Bianca, costruito sfidando la carenza di strutture per l’atletica in città, colmato attraverso il sacrificio e la passione.
18.7°