Per il Lions Atc Sophia Giacchi ha una ‘Storia vincente’

Per il Lions club Ambiente territorio e cultura Sophia Giacchi è una delle donne gelesi che si distingue fra le 'Storie vincenti'.[media id="3495"]Sophia ha 26 anni, ha una disabilità che non le ha im...

A cura di Redazione Redazione
19 agosto 2024 12:50
Per il Lions Atc Sophia Giacchi ha una ‘Storia vincente’ -
Condividi

Per il Lions club Ambiente territorio e cultura Sophia Giacchi è una delle donne gelesi che si distingue fra le 'Storie vincenti'.

Sophia ha 26 anni, ha una disabilità che non le ha impedito di bruciare le tappe nella sua giovane vita, come non sempre avviene fra i cosiddetti normodotati.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Management presso l’Università Bocconi e in seguito a esperienze di formazione a Singapore e Barcellona, Sophia ha iniziato la sua ascesa nel mondo del lavoro, fino a diventare Product Manager di Skinceuticals, un brand di cosmetica e cura della pelle appartenente al gruppo L’Oréal.

Si è distinta nel "Changed by Women”, il progetto promosso dalla Università Bocconi di Milano, che raccoglie le storie straordinarie di 99 donne che hanno inseguito il loro sogno e cambiato il futuro.

"Storie vincenti è un progetto del Lions club Atc - spiega il presidente Santo Figura- che porteremo avanti in questo anno sociale per riconoscere i meriti 'in patria' nei confronti di chi si è impegnato. Abbiamo cominciato con Sofia su segnalazione della presidente dell'associazione Federcasalinghe, Graziana Cannadoro che con lei e la sua famiglia ha un rapporto speciale. E chi meglio di lei rappresenta le 'Storie vincenti" ?

Sophia Giacchi, cittadina gelese trapiantata a Milano, è stata selezionata tra le 99 donne che, grazie ad impegno, perseveranza e determinazione, sono divenute un esempio di empowerment femminile.

La cerimonia di conferimento del premio è avvenuta ieri sera, subito dopo il concerto alle Mura federiciane.

Segui Il Gazzettino di Gela