“Per la sua attività di ricerca e divulgazione scientifica”

Al prof. Francesco Pira il Premio Internazionale Mondello Arte Expo 2025

A cura di Redazione Redazione
06 dicembre 2025 14:42
“Per la sua attività di ricerca e divulgazione scientifica” -
Condividi

È stato consegnato al prof. Francesco Pira, Associato di Sociologia dell’Università di Messina, saggista e giornalista, presso l’Hotel Conchiglia D’Oro di Mondello il prestigioso Premio Internazionale Mondello Arte Expo 2025, per la sua attività di ricerca e divulgazione scientifica.

L’iniziativa, ideata e organizzata dal Maestro Maurizio Lucchese, conferma la propria missione: valorizzare figure che, attraverso arte, cultura e impegno civile, contribuiscono alla crescita del territorio siciliano e al suo racconto più autentico. Un premio che negli anni si è distinto per l’attenzione ai talenti emergenti e alle personalità che operano nei diversi settori della cultura, con particolare riguardo ai temi della legalità, della ricerca e dell’inclusione sociale.

È stato il Presidente del Premio, il Maestro Maurizio Lucchese, specificando che si tratta del Premio Speciale della Giuria con la motivazione letta dalla conduttrice dell’evento Marika Cefalù: "Per il suo  impegno culturale, di sociologo e docente universitario che da anni dedica la sua attività allo studio e alla prevenzione del disagio giovanile nell’era digitale. Condividiamo il rigore accademico e il suo generoso impegno civile”.

Segui Il Gazzettino di Gela