Perdite d'acqua da quattro mesi e rischio per la sicurezza
Caposoprano, vico Tito Livio: residenti alle prese con una situazione che dura da tempo nonostante le tante segnalazioni a Caltaqua


In vico Tito Livio, a Caposoprano, da quattro mesi i residenti fanno i conti con un guasto alle tubazioni della condotta idrica che genera perdite continue ed evidenti. Si nota già un cedimento del manto stradale, rendendo sempre più probabili altri problemi strutturali che potrebbero causare seri incidenti a persone o cose.
Le segnalazioni di alcuni cittadini, stanchi e sfiduciati per una situazione che dura dall'inizio della scorsa estate, sono state numerose nei confronti di Caltaqua con richiesta di assistenza telefonica ed invio di pec, ma fino ad oggi sono cadute nel vuoto. I fatti: quattro mesi fa si è verificata una perdita d'acqua nella zona, originata da una tubatura danneggiata, ma solo dopo circa tre mesi è stato effettuato un intervento di riparazione.
In vico Tito Livio però le tubazioni non sono state sostituite e l'acqua continua a fuoriuscire (come si nota dalla foto), tra l'altro in una strada in cui transitano anche vetture e motocicli. I cittadini rimangono in attesa di interventi decisivi per superare il problema, evitare spreco d’acqua e scongiurare il peggio.