Peschereccio catanese soccorre 62 migranti a bordo di un gommone al largo di Creta
Sono 62 i naufraghi di varia nazionalità, tra cui molti minori, salpati dall'Egitto a bordo di un gommone nei giorni scorsi e salvati, a 50 miglia nautiche da Creta
PALERMO (ITALPRESS) – Sono 62 i naufraghi di varia nazionalità, tra cui molti minori, salpati dall’Egitto a bordo di un gommone nei giorni scorsi e salvati, a 50 miglia nautiche da Creta, da un peschereccio ripostese a largo delle isole greche. A rendere nota la notizia è Rei Tv in un post sul profilo Fb dell’emittente locale con sede nel Catanese, aggiungendo che “il natante è stato abbordato le persone a bordo rifocillate e condotte in salvo”.
– foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).
Fact Check
Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.
Fonte:
Verificato il: 04 novembre 2026
15.0°