Piazza Dante sott’acqua…
Piazza Dante sott'acqua. Eppure il disagio è stato segnalato da tempo, forse anni. Ma nulla è stato fatto per rimuovere il problema. Siamo nel quartiere Ospizio Marino ed i residenti assistono atto...


Piazza Dante sott'acqua. Eppure il disagio è stato segnalato da tempo, forse anni. Ma nulla è stato fatto per rimuovere il problema. Siamo nel quartiere Ospizio Marino ed i residenti assistono attoniti ed amareggiati all'allagamento della piazzetta nata con un avvallamento.
"Attoniti anche per la mancata considerazione z- dice il presidente del Comitato di quartiere Emanuele Sacco - sono state inviate almeno 4 segnalazioni via PEC sul problema. È stato sollevato con articoli giornalistici e servizi via cavo da 2 anni ad oggi. E le piogge di questi giorni hanno creato un vero e proprio laghetto artificiale. A questo si aggiunga l'intasamento dei tubi di scarico delle canalette della piazza Dante Alighieri ostruite da materiale di risulta dove a seguito di piogge abbondanti come quelle di questi giorni si creano masse di acqua che rappresentano un problema per le fondamenta delle abitazioni circostanti.
I pedoni poi rischiano l' espozione ad una doccia di fango prodotta dagli schizzi delle auto in transito ed anche per le abitazioni a piano terra che rischiano di essere invase dalle acque" .
Ecco le foto che lo dimostrano, a meno che verranno percepite altrimenti dai gestori della cosa pubblica abbandonata...
