Piccoli commissari “crescono”. Carlo Barbieri lancia i nuovi “Dieci piccoli gialli 3”
Dopo il successo raggiunto tra bambini e ragazzi con i primi due capitoli della saga letteraria “Dieci piccoli gialli”, torna il terzo appuntamento delle avventure dell’aspirante commissario Ciccio. I...

Dopo il successo raggiunto tra bambini e ragazzi con i primi due capitoli della saga letteraria “Dieci piccoli gialli”, torna il terzo appuntamento delle avventure dell’aspirante commissario Ciccio. Il libro, edito da Einaudi ragazzi e arricchito dalle illustrazioni di Chiara Baglioni, è disponibile già in tutte le piattaforme online e nei punti vendita. Un progetto editoriale di successo quello dei “Dieci piccoli gialli”, che ha ricevuto nel 2019 il premio speciale della giuria al festival “Giallo Garda” per la sezione ragazzi.
Sia i lettori che l’autore si sono molto affezionati alla versione “baby” del commissario Ciccio Mancuso, protagonista dei romanzi di Barbieri che tanto consenso tra pubblico e critica hanno riscontrato negli ultimi anni. Lo scorso luglio, l’autore palermitano ha pubblicato il suo ultimo giallo per adulti, “Tre”, edito da Ianieri edizioni, in cui parla anche di Gela, città in cui diverse volte è stato ospite per presentare i suoi romanzi.