Pioggia di medaglie per i ginnasti gelesi a Ragusa

[media id="1725"]Ragusa - Si arricchisce il medagliere della Gymnastics Club diretta da Valter Miccichè, a Ragusa domenica scorsa, presso il Pala FGI si sono svolte le gare del Campionato della Federa...

A cura di Redazione Redazione
27 marzo 2023 19:00
Pioggia di medaglie per i ginnasti gelesi a Ragusa -
Condividi

Ragusa - Si arricchisce il medagliere della Gymnastics Club diretta da Valter Miccichè, a Ragusa domenica scorsa, presso il Pala FGI si sono svolte le gare del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia nello specifico il campionato Silver LA LA3 LB LB3 di ginnastica artistica femminile.

Le prime ginnaste a scendere in pedana hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà siciliana di alto livello, in alcuni attrezzi si sono avuti delle imperfezioni una in modo particolare ha avuto un infortunio alla caviglia durante la coreografia a corpo libero ma nonostante il dolore ha portato a termine l’esercizio sotto gli applausi del pubblico (ottenendo una meritata medaglia di bronzo).

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2023/03/VID-20230327-WA0075-1.mp4">

Gara LB3

Medaglia d’oro Beatrice Tripodo – Campionessa Regionale

Di seguito la classifica delle partecipanti LB:

Medaglia d’oro per Sofia Scaduto

Medaglia d’argento per Irene Scicolone

Medaglia di bronzo per Martina Caci

Medaglia di bronzo per Elena Pepi

Giorgia Grech e Chiara Bilardi rispettivamente hanno ottenuto il 7° e 8° posto conquistando anche loro il pass per le finali nazionali.

Di seguito la classifica delle partecipanti LA3

Medaglia d’oro Rebecca Incorvaia

Medaglia d’argento Ginevra Biundo

Medaglia di bronzo Diana Matraxia

Medaglia di bronzo Carlotta Pennata

Claudia Nardo 5°, Chiara Scuvera 7° tutte qualificate per le nazionali.

Le partecipanti LA

Medaglie di bronzo per Clara Riela e Emma Puci

Vittoria Scuvera 5°, Giorgia Prianò 6°, Matilde Tuccio 7°, Giulia Ferrara 8° tutte hanno ottenuto il pass per le finali nazionali di Rimini. "Un plauso particolare - dice Miccichè - lo devo fare ai Tecnici che con grande abnegazione e alto livello professionale preparano queste ragazze per le competizioni regionali e nazionali portando alto il nome della nostra gloriosa Associazione: Ester Greco e Giuseppe Infurna".

Segui Il Gazzettino di Gela