Pista ciclabile e Ccr sono progetti realizzabili
Il progetto della pista di atletica nell’area della Cittadella può avere concretizzazione e forse il finanziamento sul Ccr si può recuperare.Lo ha detto durante il question time il sindaco Di Stefano...

Il progetto della pista di atletica nell’area della Cittadella può avere concretizzazione e forse il finanziamento sul Ccr si può recuperare.Lo ha detto durante il question time il sindaco Di Stefano rispondendo a 2 interrogazioni dei Dem Cuvato e Alabiso.
Sulla pista di atletica leggera nella zona del plesso Majorana di Marchitello manca solo l’atto che formalizzi la cessione dell'area al Comune da parte del Libero Consorzio di Caltanissetta. Poi si useranno fondi delle compensazioni Eni per realizzarla. Riguardo al centro comunale di raccolta già finanziato per 1 milione di euro dalla Regione e poi definanziato ci sono novitá .
“Alcuni giorni fa la Regione ci ha fatto sapere che il finanziamento può essere recuperato – ha detto il sindaco – servirá aggiornare il progetto e abbiamo già nominato il rup. Per quanto riguarda il Ccr sulla 115 nel sito dell’ex autoparco, stiamo vagliando la strada da percorrere. Per il dirigente, ricade in un’area Zps e quindi il progetto va tramesso alla Regione. Io non la penso così"