Pista di atletica, si cerca l’area per realizzarla. Tra due settimane la risposta dell’amministrazione  

Due settimane. È la “scadenza” stabilita nel tavolo di concertazione tra amministrazione comunale, società sportive e runner, per avere finalmente notizie certe sull’area in cui realizzare la pista di...

19 gennaio 2023 14:09
Pista di atletica, si cerca l’area per realizzarla. Tra due settimane la risposta dell’amministrazione   -
Condividi

Due settimane. È la “scadenza” stabilita nel tavolo di concertazione tra amministrazione comunale, società sportive e runner, per avere finalmente notizie certe sull’area in cui realizzare la pista di atletica. Il confronto è stato promosso a Palazzo di città dalla seconda commissione consiliare Urbanistica, toponomastica e lavori pubblici presieduta da Vincenzo Casciana.

L’assessore all’urbanistica Paolo Marchisciana ha espresso ottimismo ai partecipanti circa la possibilità di individuare una volta per tutte il luogo giusto in cui poter costruire la pista.

Fino ad ora tutte le aree prese in considerazione (Montelungo, Marchitello e contrada Zai) non sono state delle soluzioni praticabili, ma un nuovo approfondimento potrebbe riservare sorprese in prospettiva risolutiva: è quello che si augurano i runner e i rappresentanti delle società sportive impegnate nel settore, fino ad oggi costrette ad allenarsi per strada o nelle piste di atletica in giro per la Sicilia.

Segui Il Gazzettino di Gela