Pli plaude al finanziamento per scuola Solito

"Governo Schifani aiuta la nostra comunità"

A cura di Redazione
21 agosto 2025 12:07
Pli plaude al finanziamento per scuola Solito  -
Condividi

 Il Direttivo del PLI e il commissario cittadino Dott. Incardona, plaudono alla notizia che dalle concessioni per idrocarburi ( Royaltes ) arriveranno risorse economiche per la riqualificazione di scuole,centri storici, illuminazione di quartieri di diversi comuni dell'Isola.

Il decreto di finanziamento per il comune di Gela ammonta a 3.129 milioni di euro e riguarda il progetto di adeguamento sismico e impiantistico della scuola del'Infanzia e Primaria " E. Solito".

La Giunta Schifani , con il contributo determinante dei Parlamentari di Centrodestra On.li Mancuso e On.le Scuvera, conferma,ove ce ne fosse bisogno, che aldila' dei colori politici, non si attenua l'aiuto economico e la solidarietà verso la nostra comunità.

"E' indubitabile - sostengono i vertici del Pli-che il governo Schifani si è fortemente impegnato per l'utilizzo di risorse economiche per l'esecuzione di opere pubbliche,secondo quanto stabilito dall'articolo 69 della legge regionale 8 del 2018 .Ci si augura che la giunta demostellata possa dare seguito con immediatezza alla gara per appaltare i lavori cosicchè l' edificio di via Berchet possa essere riportato agli antichi splendori"

Segui Il Gazzettino di Gela