Politica e Asp si incontrano sul tema della sanita’ malata
Dopo la mazzata dell' inserimento dell'ospedale di Gela nella Black list redatta dalla Federazione nazionale aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), stamattina è previsto l' incontro del Gruppo pol...
Dopo la mazzata dell' inserimento dell'ospedale di Gela nella Black list redatta dalla Federazione nazionale aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), stamattina è previsto l' incontro del Gruppo politico del Movimento 5 stelle, il sindaco Greco e il commmissario dell' Asp n. 2 di Caltanissetta Alessandro Caltagirone all' ospedale al Vittorio Emanuele di Gela.
La notizia della Black list in cui figura l' ospedale di Gela diffusa la settimana scorsa, ha fatto tremare il mondo della politica in quanto porta in se' il sapore dell'ennesima sconfitta. Trema meno la citta', ormai tristemente abituata alle cose negative. Non tanto quelle diffuse connle parole ma quelle private sulla pelle dei cittafini stanchi di subire vessazioni. L' incontro è fissato per le 9.00.
Immediata la reazione della deputazione a 5 stelle che, del tema della sanità, ha fatto una crociata tutta da combattere.
Il sindaco a fine mandato, vuole conoscere le strategie per la ripresa dell' ospedale, fra qualche ora si esprimera' con veline, foto e interviste contrnto di un'altra giornata di lavoro e passa avanti su un nuovo tema. Nel frattempo la direzione dell' Asp mettera' sul piatto le delibere firmate subito dopo: gli incarichi dei sei medici, il ritorno a Gela delle Commissioni di invalidita' , le iniziative sul Natale del direttore sanitario Cirrone. E tutto sarà edulcorato. L' unica spreranza è che il M5S non si lasci convincere e casa avanti con la battaglia in difesa dei cittadini. Del resto si raccolgono da anni i frutti di una politica basata sul risparmio delle aziende, sull' accentramento della sanità nei grandi poli e sul proliferate di strutture private e reparti di lungodegenza
13.7°