Ponte di Tenutella, interviene il comitato
Il Comitato di Tenutella guidato dal ragioniere Angelo Di Bartolo si rivolge ai consiglieri comunali di Gela e Butera e ai deputati del territorio per contrastare la decisione di demolire le quattro...
Il Comitato di Tenutella guidato dal ragioniere Angelo Di Bartolo si rivolge ai consiglieri comunali di Gela e Butera e ai deputati del territorio per contrastare la decisione di demolire le quattro campate centrali del ponte di Tenutella che , come è noto, è stato chiuso in agosto per le condizioni di degrado dei pilastri.
La scelta di demolire le campate dem ponte non piace al comitato che pensa invece “che l'impalcato, retto da quei piloni e parti degradate particolarmente, non presenta visivamente i pur minimi segnali di cedimento”. Perché demolire e non rafforzare ciò che esiste risparmiando tempo e denaro? Un quesito posto a Genio civile e Regione a metà dicembre senza però ricevere risposta: 400 proprietari di case nella zona che non possono raggiungere le loro proprietà nè avere risposte..
13.5°