Ponte di Tenutella: parziale demolizione e ricostruzione

Il ponte di Tenutella , chiuso l'estate scorsa per le pessime condizioni strutturali, sarà in parte demolito e ricostruito. La parte che resta sarà consolidata. Lo ha riferito, durante l'incontro di...

A cura di Redazione Redazione
25 febbraio 2022 20:48
Ponte di Tenutella: parziale demolizione e ricostruzione -
Condividi

Il ponte di Tenutella , chiuso l'estate scorsa per le pessime condizioni strutturali, sarà in parte demolito e ricostruito. La parte che resta sarà consolidata. Lo ha riferito, durante l'incontro di oggi, l'assessore regionale ai Lavori pubblici Marco Falcone all"assessore comunale Romina Morselli e al presidente del consiglio Totò Sammito. I lavori , come indicato nella determina regionale, avranno un importo di 237 mila euro nell'ambito delle somme che la Regione ha stanziato per le manutenzioni stradali in occasione del Giro di Sicilia.

"Si mette così un punto fermo - dice l'assessore Morselli - ad una vicenda delicata che sta causando tanti disagi ai proprietari di abitazioni della zona impossibilitati a raggiungerle con il ponte chiuso.Il sindaco ha seguito con attenzione il caso del ponte sollecitando tutti gli enti interessati. Noi abbiamo chiesto all'assessore Falcone che la Regione provveda nel contempo a sistemare la trazzera che oggi è l'unica via di accesso alle abitazioni". Si è parlato anche di altri progetti in attesa di finanziamento e l'assessore Falcone si è impegnato a partecipare ad un incontro a metà marzo a Gela.

Segui Il Gazzettino di Gela