Ponte di Tenutella:Scuvera contesta la versione di Cuvato
"Il Genio civile ha fatto il suo dovere.Ora tocca ai sindaci di Butera e Gela"
Sulla vicenda dei lavori che non iniziano sul ponte Tenutella, l'on Scuvera (FdI) contesta la versione dei fatti fornita dal consigliere del PD Antonio Cuvato.
"Il Genio Civile ha fatto il proprio dovere - dice Scuvera- il progetto esecutivo è pronto da tempo ed è stato inviato il 14 gennaio scorso ai sindaci di Gela e Butera, che sono gli enti su cui ricade l’opera. Adesso serve un passaggio semplice ma fondamentale: i due sindaci, insieme, devono trasmettere una nota all’Assessorato regionale Infrastrutture, trasporti e mobilità per eventuale prossima programmazione. Senza quella nota congiunta, la Regione non potrà procedere.»
«Non c’è nessuna volontà di scaricare responsabilità, ma è corretto raccontare come stanno le cose. Il territorio aspetta da anni un ponte sicuro e funzionante: ognuno deve fare la sua parte, e farla subito.Da parte mia ho seguito la vicenda e c’è massima disponibilità a seguire ancora ogni passaggio, una volta arrivata la richiesta formale dei Comuni, si proceda senza perdere un giorno. Questo è il momento della collaborazione istituzionale, non delle polemiche. Le famiglie e le attività della zona di Tenutella meritano risposte chiare e tempi certi. E io continuerò a lavorare per questo.»- conclude il deputato
14.4°