Porto insabbiato, Striscia la notizia a Gela

La vicenda del porto insabbiato di Gela, i cui ennesimi lavori di dragaggio cominceranno lunedì prossimo, è stata al centro di un servizio andato in onda ieri sera a Striscia la notizia su Canale 5.L...

30 maggio 2024 11:07
Porto insabbiato, Striscia la notizia a Gela -
Condividi

La vicenda del porto insabbiato di Gela, i cui ennesimi lavori di dragaggio cominceranno lunedì prossimo, è stata al centro di un servizio andato in onda ieri sera a Striscia la notizia su Canale 5.

L'inviata del tg satirico di Antonio Ricci, Stefania Petix (e il bassotto), ha mostrato, per l'ennesima volta, le condizioni in cui versa l'infrastruttura, raccogliendo le testimonianze di alcuni operatori portuali che hanno confermato lo stato perenne di disagio in cui si trovano e riferito che numerose barche approdano a Licata al fine di evitare di rimanere incagliate.

Nel corso del servizio televisivo, il presidente del comitato del porto, Massimo Li Voti, ha ancora una volta sottolineato che per rendere fruibile il porto, bisognerebbe riprendere il vecchio progetto in cui si fa riferimento ai lavori per allungare il braccio di ponente per evitare le correnti marine.

Stefania Petix ha confermato che qualcosa adesso si sta muovendo: dopo che la politica non è riuscita a risolvere nulla, la patata bollente passa dalla Regione all'autorità di sistema portuale.

Dallo studio Gerry Scotti è stato molto chiaro ed esplicito: speriamo - ha detto - che il problema del porto di Gela si risolva velocemente e che la soluzione...non si areni!

Segui Il Gazzettino di Gela